MARCO BONINI



CHI SONO


MARCO BONINI 37 anni, imprenditore è titolare, insieme al fratello, dell'Agenzia Immobiliare Gabimm, che opera - da oltre 30 anni - sul territorio di Zagarolo.

Eletto consigliere comunale di minoranza nel 2000, con il maggior numero di preferenze, viene riconfermato nel 2005, nella lista POLO PER ZAGAROLO, come primo degli eletti.

Ricopre il ruolo di Capogruppo, viene nominato membro delle commissioni consiliari urbanistica e lavori pubblici.

In questi anni si contraddistingue per la presentazione di proposte, finalizzate al recupero urbanistico del centro storico e alla valorizzazione del territorio, nonchè per numerose interrogazioni aventi ad oggetto le problematiche del centro, dei colli e di Valle Martella.

Lascia nel 2008 l'UDC, per aderire al costituendo IL POPOLO DELLA LIBERTA'.

Convinto sostenitore del concreto impegno civile e sociale, con precedenti trascorsi nel volontariato, fonda a Zagarolo nel marzo del 2009 il primo circolo culturale e salotto d'arte, denominato L'INCONTRO.

Iniziativa quest'ultima volta a creare spazi di aggregazione, diffondere e promuovere attività in campo culturale ed artistico, sostenendo al tempo stesso associazioni locali impegnate in vari settori.

Nel 2010 è ancora una volta Capolista e con 300 preferenze primo consigliere eletto nella lista UNITI PER ZAGAROLO: seppur in opposizione non verrà mai fatto mancare il proprio supporto ad iniziative costruttive per il benessere della città e dei cittadini. Viene riconfermata altresì la presenza nelle commissioni consiliari lavori pubblici ed urbanistica.

Nel 2015 è fondatore della LISTA CIVICA - ZAGAROLO VINCE per PIAZZAI SINDACO. L'ausilio e l'entusiasmo di tanti giovani che scelgono di farvi parte, permette una storica affermazione, l'ingresso in maggioranza è suggellato con la nomina di ASSESSORE AI LAVORI PUBBLICI, DECORO RIQUALIFICAZIONE URBANA DEL CENTRO STORICO, MANUTENZIONE PATRIMONIO e INFRASTRUTTURE